12 - Apr - Bardolino tra Rocche e Vigneti



Domenica 12 Aprile, con gli amici del CC Cremonese abbiamo fatto una bellissima pedalata in quella che ormai viene definita come la prima della stagione, le prime salite un minimo impegnative ed i primi assaggi di offroad a Bardolino.
Bardolino, seguendo un bel percorso che si snoda tra i vigneti, nella prima parte quasi completamente su strade bianche per nulla trafficate, ed una seconda parte che sale verso la Rocca e scende tra una parte del percorso di gara intitolato a Paola Pezzo ed altre strade bianche in direzione lago.
Quest'anno ho deciso di affrontare il giro con filosofia, in singlespeed a bordo del mio fido ciclocross che per tutto l'inverno mi ha fatto divertire.
Testato il 34-16 sui piattoni della pianura padana, fin troppo agile, mi aspettavo di faticare sulle salitelle della Rocca, le mi prime salite in singlespeed, invece è arrivata la sorpresa, rapporto buono e gamba che girava quanto bastava per far bene tutte le salite.
Giro rilassante, divertente e che si è concluso come da tradizione con un gustoso pranzetto in riva al lago.

Qui... qualche foto fatta durante il precorso...